Scambi corali

Cantare insieme è un'esprienza impagabile... cosa pensate possa significare scambiarla con persone che condividono questa stessa passione?

E cosa può voler dire conddividere l'amore con la polifonia con persone che lo fanno in un altro contesto culturale?.... un mondo che si apre, differenti esperienze che si intrecciano, persone di lingua differente che si capiscono con uno sguardo, codivisione, arricchimento, nuovi repertori, nuovi orizzonti...

Questo e tanto altro. La ricchezza che ogni incontro ci ha lasciato ci spinge a ritrovarci, a restare in contatto, a sentirci membri di una comunità senza confini...

Tra l'1 e il 4 di giugno 2017 ospiteremo la Chorale Arc en Ciel (Coro Arcobaleno) con sede a Gignac, nel dipartimento di Herault. Creato da Jeanne Herody nel 1985, il suo scopo è quello di promuovere il canto corale, organizzare concerti, partecipare a manifestazioni o organizzarle. Il coro è presieduto…
Nel corso dei 23 anni di attività musicale, che lo hanno visto impegnato in oltre trecento concerti sia in Italia che all'estero, il Coro Rutuli Cantores di Ardea ha realizzato solidi rapporti di amicizia con gruppi corali di diversi paesi europei. Quello in atto da anni con l'Ensemble Vocal du…
  I Rutuli Cantores sono tornati in Francia dopo nove anni, impegnati in una nuova trasferta musicale in terra di Provenza. Il gruppo corale ardeatino è stato ospite dell'Ensemble Vocal du Castelas di Rochefort du Gard, graziosa cittadina nei pressi di Avignone, che ha voluto rinnovare il quasi decennale rapporto…
  E' stata una nuova bellissima esperienza quella che ha visto protagonista il coro Rutuli Cantores di Ardea dell'ennesima trasferta musicale all'estero, questa volta in terra lusitana. Il gruppo corale ardeatino è partito lo scorso 9 luglio per il Portogallo con volo diretto a Lisbona dove è stato accolto dai…
Nel corso del 2008, il Comune di Ardea ed il Coro Rutuli Cantores hanno voluto dar vita alla prima edizione della Rassegna Internazionale di musica corale e polifonica:  "Arteincanto. Omaggio a Giacomo Manzù".   Questa prima edizione 2008 ha visto protagonisti per il quarto appuntamento la Coral Verge del Cami di…
  Quando l'ultima nota dell'ennesimo bis si è spenta tra le volte de La Madre de Deu del Camì nella cittadina catalana di Cambrils, il pubblico presente, numeroso e attentissimo, si è levato in piedi tributando al coro Rutuli Cantores ed al suo direttore Costantino Savelloni un applauso che sembrava…