Le prove

riscaldamento

Le prove sono uno dei momenti fondamentali della vita del coro. Sono il luogo in cui ci si trova insieme, non solo per imparare i brani, ma ancor più per creare quello spirito comune che rende unica ed irripetibile ogni interpretazione...
La presenza di tutti è quindi indispensabile ad ogno prova, per lavorare insieme sulla magica creazione del colore che contraddistingue le nostre esecuzioni, ma anche per cemetare il sodalizio che fa di un gruppo corale qualcosa di veramente speciale!
Le prove ufficiali con il maestro Costantino Savelloni si tengono tutti i giovedì dalle 19.30 alle 21.30 c.a., temporaneamente presso il Centro Anziani di Ardea.
Tutti i cantori si impegnano a preparare meglio che possono le parti per far si che la prova possa essere dedicata alla concertazione dei brani e all'amalgamazione dei delle voci nelle singole sezioni, e di tutte le sezioni fra di loro.
Per facilitare il lavoro a casa vengono predisposti File MIDI, ma essenziale è lo studio comune che viene svolto il martedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30 a sezioni separate. Le prove del martedì sono tenute da cantori con esperienza e formazione utile al buon andamento del lavoro. Potrai tra l'altro contare sull'aiuto del Soprano Alessandra Serges, che collabora con il maestro lavorando anche sulla tecnica di emissione vocale.