Video

Ciao Peppino, Abbiamo cantato insieme per tanti anni. Molti di noi erano ancora ragazzi quando iniziammo a vederci sul sagrato della chiesa di S. Pietro e ad unire le nostre voci nel coro parrocchiale. Per tutti noi tu sei stato un incontro felice, fortunato. Ogni tanto, per fortuna succede e…
Scritto su tempo di Varzer inglese da Giuseppe Rachel (1858-1937) nel 1920,  il brano è da tempo entrato a far parte della cultura e della tradizione popolare sarda. Canto d'autore di ispirazione folklorica, è tratto dell'omonima poesia "A Diosa", scritta nel 1915 dell'avvocato sarulese Salvatore Sini, ed è stato portato…
Scritto da Ahti Sonninen, compositore finlanse del secolo scorso (1914-1984), il brano è uno dei più rappresentativi del repetorio natalizio del coro. Poco noto in Italia, l'autore si inserisce in un contensto di musicisti finnici di una generazione successiva a quella del più celebrato Jean Sibelius, ma di grande sapienza…
Il brano è un tipico stornello a dispetto di tradizione ciociara, restituito alla contemporaneità dall'abile armonizzazione di Piero Caraba. Come il brano che segue, fu registrato nel 2010 in occasione dell'icisione del disco celebrativo del Ventennale del coro "Arteincanto. Del Natale e di altre polifonie". Il montaggio vuole essere un…
"Madonna tu me fai lo scorrucciato" è un lamento, tipico della canzone del '500, che veste il sapore un po' carnale di una tradimento amoroso. Sia l'autore del testo che il compositore sono anonimi, come anche anonima è la stesura per 4 voci miste. Il brano è molto noto, più…